Bando Ritratti di poesia.280 – 2024
Premio Ritratti di poesia.280
Bando
Fondazione Roma, nell’ambito della manifestazione Ritratti di Poesia, indice la decima edizione del Premio Ritratti di poesia.280.
Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e il linguaggio sintetico delle più attuali modalità di comunicazione.
Sono ammessi a partecipare testi in lingua italiana, a tema libero, non superiori a 280 caratteri (spazi e punteggiatura inclusi).
R E G O L A M E N T O
Al concorso si partecipa inviando una e-mail contenente un testo poetico inedito di 280 caratteri al massimo (spazi e punteggiatura compresi), in lingua italiana, all’indirizzo di posta elettronica ritrattidipoesia.280@ritrattidipoesia.com. Non saranno ammesse al concorso rielaborazioni di testi già pubblicati su carta e/o sul web.
Nella e-mail, oltre al testo poetico, la cui lunghezza sarà verificata dalla redazione, dovranno essere indicati nome e cognome dell’autore, indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e città di residenza. Non saranno ammessi testi poetici e i dati richiesti se inviati in allegato.
Qualunque informazione dopo la scadenza del termine di invio delle poesie dovrà essere richiesta esclusivamente sulla pagina Facebook di Ritratti di Poesia e non via email. A eventuali e-mail non sarà data risposta.
Sulla pagina Facebook di Ritratti di Poesia saranno progressivamente pubblicati tutti i testi ammessi a partecipare e ogni ulteriore informazione sull’esito del concorso.
I testi potranno essere inviati dal giorno dal giorno 1 novembre 2023 al giorno 1 febbraio 2024.
I testi saranno selezionati da una giuria composta dai poeti:
– Alessandro Anil
– Marco Corsi
– Giovanna Cristina Vivinetto
Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.
Al vincitore sarà conferito un premio in denaro di euro 250,00.
Il primo classificato sarà contattato dalla segreteria organizzativa della società InventaEventi S.r.l. e dovrà partecipare alla sedicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il giorno 15 marzo 2024.
La partecipazione alla manifestazione è condizione per l’assegnazione del premio.